FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Mercato del contadino, artigiani e le lezioni di inglese e rugby: le mattine al Parco Villa Filippina di Palermo

  • Villa Filippina - Palermo
  • 19, 23 dicembre 2020 (evento concluso)
  • Dalle 9.00 alle 14.00
  • Ingresso gratuito, 5 euro (laboratorio d'inglese)
  • Info e prenotazioni al numero 328 3669549. Per il laboratorio d'inglese prenotazione obbligatoria al numero 328 4158260
Balarm
La redazione

Il Parco Villa Filippina di Palermo (foto di Massimo Torcivia)

Mattine ricche di eventi al Parco di Villa Filippina, nel grande spazio verde nel centro storico di Palermo (piazza San Francesco di Paola, 18). L'ingresso al parco è gratuito, ma su prenotazione telefonica, mentre per alcune attività è previsto un contributo.  

Sabato 19 dicembre e mercoledì 23 dicembre cancelli aperti dalle 9.00 alle 14.00 con il “Mercato dei Contadini e degli Artigiani”, nel rispetto delle normative anti Covid-19. A fianco, le attività collaterali: yoga, lezioni d’inglese, rugby, minigolf e laboratorio di pittura per bambini in programma solo per sabato 19 dicembre.

L’associazione Urania che gestisce il Parco e CreartEventi di Cinzia Macaluso hanno pensato ad uno spazio dedicato ad artigiani ed espositori sotto i portici della Villa con la presenza di 10 artigiani, dando così la possibilità in presenza di acquistare i propri regali di Natale.

IL MERCATO
Dall’altro lato della Villa, il mercato dei contadini, punto di riferimento dei palermitani e non solo, con i loro prodotti bio provenienti da ogni parte della Sicilia. Un ventaglio di possibilità gastronomiche a cui si aggiungono prodotti come il miele e l’olio biologici raggiungendo quota di quasi 15 espositori.  
Adv
"Contadini in villa" è uno degli appuntamenti più apprezzati dai palermitani (e non solo) che hanno così la possibiltà di portare in tavola prodotti biologici di ogni tipo.

Da Enna a Messina, da Palermo a Trapani passando per le Madonie e i Nebrodi gli avventori trovano ogni tipologia di prodotto: frutta e verdura, pasta e farine di grani antichi siciliani, pasta ai legumi, formaggi di bufala, salumi e carni di suino nero dei Nebrodi, creme dolci al miele, frutta secca, e ancora liquori e amari alle marmellate di arancia, albicocca e susine, pane, dolci e prodotti da forno a km 0. 

Il mercato viene gestito in totale sicurezza, seguendo le normative anti Covid-19, all'aria aperta, per una spesa intelligente e genuina.

ATTIVITA COLLATERALI
Dalle 9.00 alle 14.00 spazio al minigolf, con contributo di 3 euro.

Alle 10.30 momento dedicato alle lingue straniere con il laboratorio d'inglese per bambini "Fruits and vegetables", condotto da Rita Tarantino (Independent Usborne Organiser) per un età dai 3 agli 8 anni. Per accedere occorre un contributo di 5 euro con una prenotazione obbligatoria al 328 4158260.

Dalle 10.30 alle 13.00 spazio al rugby per bambini con le attività di Rugbytots Palermo, con la possibilità di accedere all’area bimbi all’aperto e all’area ristoro del Monsù per gustare una bevanda, un cornetto o un caffè.

Alle 11.00 spazio allo Yoga Asana con Simone Cannatella.

Alle 11.30 via al laboratorio di pittura di ceramica per bambini, con contributo volontario.

Il tutto è organizzato nel totale rispetto delle misure anti-Covid19 vigenti e in ottemperanza alle linee guida dell'ultimo Dpcm del governo. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 328 3669549.

PROGRAMMA
Dalle 9.00 alle 14.00 - Mercato dei Contadini e degli Artigiani
Dalle 9.00 alle 14.00 - Minigolf
Ore 10.30 - Laboratorio d’inglese (per bambini)
Dalle 10.30 alle 13.00 - Rugby (per bambini)
Ore 11.00 - Yoga Asana
Ore 11.30 - Laboratorio pittura di ceramica (per bambini)
Dalle 9.00 alle 14.00 - Ingresso area bimbi e ristoro
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE