MOSTRE
HomeEventiMostre

Casa Florio ospita la mostra personale dell’artista palermitana Daniela Verduci

Balarm
La redazione

L'artista Daniela Verduci con una sua opera

L'Artista palermitana Daniela Verduci famosa per le sue opere i cui soggetti protagonisti sono tantissimi pesci colorati, espone i suoi ultimi lavori, dal 4 al 19 marzo, presso la palazzina dei quattro pizzi alla Tonnara Florio, visitabile gratuitamente, ogni sabato, domenica e lunedì dalle 9.30 alle 13.30 e negli stessi giorni e orari sarà possibile visitare la Palazzina dei Quattro Pizzi con un contributo intero di 6 euro.

Le opere dell'artista, dalle tinte forti, vivaci e coloratissime, prendono ispirazione dalla sua amata Sicilia, terra di bellezze e contraddizioni, e in particolare dal mondo della fauna marina: pesci, piovre, sirene e cavallucci marini popolano il mare e alimentano la ricerca artistica sin dalla sua prima infanzia, fonte di un’esplosione di progetti, emozioni e stati d’animo. 

L’elemento protagonista delle sue opere è il pesce, simbolo di fertilità e rinascita: banchi di pesci dai toni brillanti formano dei vortici intensi di forme e colori, creando un movimento coinvolgente che è gioia ma anche tormento, dolcezza e drammaticità, unione e dispersione. 

Numerose le sue estemporanee in Sicilia e non solo, fin da piccola ha i tratti sicuri di una artista. Realizza disegni di vario genere spaziando dal carboncino, acquerello, matita e acrilico ma prediligendo la tecnica ad olio. Componente del Gruppo Artistico I Pazzles di Palermo e del gruppo di Animazione Artistica "Tre Artisti All’Opera" di Palermo, è anche conosciuta per i suoi lavori di Face e Body Painting Art.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE