MOSTRE
HomeEventiMostre

"Colour Code" di Fabio Modica, una mostra che sintetizza il successo della sua arte

  • Convitto delle Arti Noto Museum - Noto (Sr)
  • Dal 7 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Il Convitto delle Arti, in contemporanea con la galleria Studio Barnum a Noto, ospitano la mostra personale di Fabio Modica dal titolo "Colour Code" a cura di Daniela Vasta. Una sintesi del suo lavoro che sta ottenendo successi e gradimenti internazionali. 

Come un surfista, così un pittore cerca per tutta la vita di cavalcare un'onda più grande della precedente, fino a quando ne ha la forza, per tutta la vita e per tante altre ancora e il colore, per Fabio Modica, non è uno strumento accessorio: è una scelta, una vocazione.

«Forse quella gioia, quella felicità che si prova superando i propri limiti, - scrive l'artista - scoprendo di poter essere molto più grandi di quanto mai si era sperato in tutta una vita, è indimenticabile, e provoca dipendenza. Questa è l'Arte che conosco, con la quale convivo, la Pittura, esperienza che prova l'artista e lo pone di fronte alle sue paure, o al suo coraggio, al suo impeto, al suo raziocinio, ai suoi ricordi, anche i più dolorosi». 

La mostra rimarrà fruibile fino al 14 gennaio, dal martedì al venerdì dalle 16 alle 20; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE