MOSTRE
HomeEventiMostre

"Contemporary vision": la videoarte in loop di ventisette creativi internazionali

  • Instituto Cervantes Palermo - Palermo
  • Dal 15 al 30 novembre 2017 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al giovedì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00, il venerdì dalle 10.00 alle 12.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Opera di Marco Eschei, uno dei 27 artisti della videoart

"Contemporary Visions" è l’evento Unesco, curato da Roberto Ronca, che coinvolge la videoarte in un percorso articolato e condiviso in contemporanea in diverse parti del mondo tra cui Atene, Kathmandu, Bogotà, Chigasaki e Montreal.

Cinquantasei luoghi, 38 città, 10 Paesi: le opere di 27 artisti - montate in successione – verranno contemporaneamente proiettate in loop in ognuna delle postazioni selezionate così da creare negli spettatori una sintonia emotiva che trascende dai limiti geografici.

Anche Palermo farà parte - fino al 30 novembre - di questo circuito artistico simultaneo internazionale grazie all’Instituto Cervantes: all’interno della chiesa di Santa Eulalia dei Catalani sarà dunque possibile ammirare le opere di innovativi artisti tra cui quelle degli eclettici creativi spagnoli e ispanico-americani Gala Mirissa Reglero, Isabel Pérez del Pulgar, Ana Marcos, Nacho Recio ed Eduardo Herre.

Il contemporaneo in contemporanea, è questo il nucleo tematico pensato dall’AIAPI (Associazione Internazionale Arti Plastiche Italia) che prende forma nella volontà di trasformare una esposizione in un evento internazionale che coinvolge il mondo e lo rende unito nell’arte. Allestimenti diversi, luoghi inusuali e inaspettati diventano luoghi d’arte fruibili dal pubblico in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo.


 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE