MOSTRE
HomeEventiMostre

“Cultura e Memoria”, mostra d’arte pittorica contemporanea di Alberto Baumann

  • Torre Capitania - Troina (En)
  • Dal 10 settembre 2017 al 27 gennaio 2018 (evento concluso)
  • Visitabile da martedì a venerdì dalle 09.30 alle 13.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00
  • 3 euro (intero), 2 euro (ridotto)
  • Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la cooperativa di servizi per i beni culturali e il turismo “Cooltural-mente” al numero 331.4675445
Balarm
La redazione
In occasione della “Giornata Europea della Cultura Ebraica”, la Torre Capitania di troina ospita fino a sabato 27 gennaio 2018, la mostra d’arte pittorica contemporanea “Cultura e Memoria” del giornalista, scrittore, pittore e scultore italiano di origine ebraiche Alberto Baumann (1933-2014). 

Organizzata dal Comune di Troina in collaborazione con “ABEF – Archivio Baumann e Fischer”,  con il patrocinio dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI), l'esposizione si compone di 14 dipinti di Baumann nei quali l’artista assembla in forme e colori pensieri e vita, dando vita a un’arte come espressione dei sentimenti di tutti.

Un pittore passionale e instabile, come lo ha definito il professor Paolo Giansiracusa, figlio dell’età della sintesi e della poliedrica e sempre in fermento artistico città in cui vive, Roma, che dipinge in forma astratta ciò che sente il suo essere, diventando a pieno titolo interprete del Nouveau Réalisme.
Adv
La mostra, che rimarrà in esposizione fino alla “Giornata della Memoria”, sarà visitabile dal martedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13; domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Il prezzo intero del biglietto è di 3 euro, ridotto a 2 euro per i minori di 18 anni, gli studenti dei corsi di laurea in discipline umanistiche e artistiche e i gruppi superiori a 15 persone. Ingresso gratuito invece per i disabili, gli insegnanti e le guide turistiche che esercitino ancora la propria professione.                                                                        
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE