MOSTRE
HomeEventiMostre

Da Chagall a Picasso, artisti e opere per i 30 anni di attività del centro d'arte Raffaello

  • Centro d'arte Raffaello - Palermo
  • Dal 18 dicembre 2017 al 27 gennaio 2018 (evento concluso)
  • Visitabile il lunedì dalle 16.30 alle 19.30 e dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Il Centro d'arte Raffaello compie 30 anni, e in occasione del suo 30esimo anniversario di attività è stata allestita un'esposizione di grande pregio che prende il nome di "Happy Birthday" a cura del critico Giuseppe Carli, che raggruppa 30 artisti, del calibro di Carrà, Chagall, De Chirico, Guttuso, Ligabue, Mirò, Picasso, Warhol. 

Il Centro d'arte, nel corso della sua attività, ha esposto artisti appartenenti alle più importanti correnti del '900, dal surrealismo alla Pop Art sino ai più contemporanei, con una particolare attenzione ai pittori del panorama artistico siciliano, garantendo ai collezionisti ed appassionati la possibilità di avvicinarsi ad una vasta gamma di opere d'arte qualificate e ben selezionate.

La Galleria Raffaello ha offerto alla città di Palermo e non solo, quel respiro di evoluzione artistica, che ha caratterizzato l'Europa in tutto il XX secolo, ne è esempio la mostra "Top Art" collettiva di opere uniche dei grandi maestri del '900, che è stata itinerante per tutta la Sicilia. 

E ancora, nel marzo del 2000 fu la prima galleria privata ad allestire una mostra dedicata interamente a Joan Mirò e nel 2001 fu allestita presso villa Niscemi una mostra con opere e acqueforti di Picasso.

La mostra, fruibile dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19. 30 (domenica e lunedì mattina chiusi), permette di ammirare le opere di artisti come: Annigoni, Azzinari, Beneventi, Bonanno, Botero, Camilleri, Carrà, Caruso, Cascella, Chagall, De Chirico, Di Gesaro, Faccincani, Fiume, Gianbecchina, Greco, Guttuso, Koll, La Parola, Ligabue, Manzù, Meschis, Mirò, Navarra, Picasso, Sassu, Schifano, Taravella, Vinciguerra, Warhol.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE