MOSTRE
HomeEventiMostre

"Farfumetti. Storie, artisti, collezioni": una collezione storica in mostra

  • Real Albergo dei Poveri - Palermo
  • Dal 31 marzo al 14 maggio 2017 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì al sabato dalle 09.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30, la domenica dalle 09.30 alle 13.30
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione
"Farfumetti. Storie, artisti, collezioni" è il titolo della mostra promossa dalla Fondazione Orestiadi di Gibellina in collaborazione con il Polo Museale Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo e Grafimated, Scuola del Fumetto a Palermo, fruibile al pubblico fino a domenica 14 maggio

La mostra (visualizza la fotogallery), divisa in due sezioni, una storica e una contemporanea, racconta l’arte del fumetto a partire dal collezionismo storico sino agli illustratori contemporanei formatisi alla Scuola del Fumetto di Palermo. 

Nella sezione storica sono esposti, grazie a generosi collezionisti, pezzi chiave e iconici del Fumetto italiano come il Topolino n.1 del 1949, che vanta tantissime ristampe anche anastatiche, gli Albi del falco n.1 del 1954 e L’Uomo Ragno n.1 del 1970.

Nella sezione sul fumetto contemporaneo, sono invece esposte tavole originali e lavori in digitale muovendosi attraverso l'eterogeneità dei disegnatori in mostra, docenti ed ex-allievi della Scuola del fumetto di Palermo. 


In foto il disegno di Marta Comito


 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE