MOSTRE
HomeEventiMostre

"Farm from Myth", la mostra d'arte contemporanea di Arrigo Musti

  • Banca Mediolanum - Palazzo Notarbartolo, via Libertà 179/a - Palermo
  • Dal 15 gennaio al 2 giugno 2017 (evento concluso)
  • Visitabile da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione
Nella splendida cornice di Palazzo Notarbartolo, si espone la mostra d'arte contemporanea di Arrigo Musti, in occasione di una stagione culturale voluta dal Global Family Banker Maurizio Curiale che già ha visto avvicendarsi, grazie ai consulenti finanziari, nella stessa sede, eventi culturali di assoluto pregio come la mostra fotografica con Letizia Battaglia e l'incontro con Dacia Maraini.

Una mostra che trasforma una sede come quella dei consulenti finanziari di Palermo, in via Libertà 179/A, in un luogo dove si avvicendano anche incontri culturali di natura nazionale ed internazionale.

Nel lavoro di arrigo Musti prevale la rivisitazione di immagini di statue greche particolari di volti, teste, busti in una personale visione del "mito" da esse veicolato.

Giunto ad un punto della propria esperienza pittorica, l'Artista, anche grazie ad un percorso di analisi, ha scoperto che l'immaginario archetipo, cui attingeva da anni, era legato alla propria esperienza di uomo "occidentale" con le proprie fragilità e con i propri punti di forza; in una sola parola: al mito greco.

Grazie ad esso è risalito ad una visione personale della contemporaneità. "Farm from Myth" è quel suo personale "viaggio" verso l'ignoto alla riscoperta del sè profondo, tra miliardi di titani caotici e tentacolari cui ci identifichiamo di volta in volta.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE