MOSTRE
HomeEventiMostre

"Five", la collettiva di pittura italiana con l'eclettico artista Mario Vespasiani

  • Catania Art Gallery - Catania
  • Dal 9 dicembre 2017 al 31 gennaio 2018 (evento concluso)
  • Visitabile da lunedi a sabato dalle 16.30 alle 20.30. Lunedi su appuntamento
  • Gratuito
  • Per visite su appuntamento telefonare al numero 095.315047
Balarm
La redazione
Mario Vespasiani, uno degli artisti più eclettici della giovane pittura italiana fa parte della grande mostra collettiva "Five" a cura di Aldo Gerbino ed Elisa Mandarà, una ricognizione sulla pratica pittorica contemporanea, presso la Catania Art Gallery, fruibile fino al 31 gennaio

Vespasiani che proprio lo scorso anno era stato presentato con una personale dal titolo "Sì Sì Lì" - ricevendo un particolare apprezzamento per l'originalità e l'attenzione alle dinamiche migratorie, mediante l'originale interpretazione dell'Isola come metafora di contrasti e di energie - ha voluto realizzare un'opera inedita, che vede nella marcia di quattro orsi polari il cambiamento e i grandi spostamenti che la nostra società sta vivendo. 

Mario Vespasiani, classe '78, è un artista visivo italiano che ad oggi ha esposto su tutto il territorio nazionale. Durante la sua carriera le sue opere sono state poste in dialogo diretto con alcuni maestri dall'arte italiana, quali Mario Schifano, Osvaldo Licini, Lorenzo Lotto e Mario Giacomelli.
Adv
Si esprime attraverso un alfabeto simbolico che si fonda sulle rivelazioni della mistica cristiana e sulla pratica alchemica della pittura. Attento osservatore delle leggi naturali e degli insegnamenti della sapienza orientale il suo lavoro va inteso come continuazione dell'opera creativa universale, da cui cogliere il sentimento spirituale.

La galleria in occasione del quinto anniversario di attività, ha voluto celebrare il suo compleanno, selezionando alcune tra le proposte più interessanti del panorama nazionale. Sessantacinque nomi di qualità che abbracciano varie generazioni e stili.

Autori che vanno da Alberto Abate a Ubaldo Bartolini, da Giuseppe Bergomi ad Andrea Martinelli, da Mauro Reggio a Livio Scarpella fino a Mario Vespasiani che in questi giorni è presente con una personale al Museo Storico dell'Aeronautica Militare di Vigna di Valle. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE