MOSTRE
HomeEventiMostre

"Gloria in Excelsis Deo": personale di arte sacra contemporanea di Lucia Stefanetti

  • Catacomba di Porta D'Ossuna - Palermo
  • Dal 15 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 (evento concluso)
  • Visitabile dal venerdì a domenica, dalle ore 16 alle 20 (altri giorni su appuntamento chiamando il numero 327.9849519)
  • 5 euro (intero), 3,50 euro (ridotto over 65, under 18, universitari)
Balarm
La redazione

Opera dell'artista Lucia Stefanetti

"Gloria in Excelsis Deo" è la personale di arte sacra contemporanea dell'artista Lucia Stefanetti, che indaga le varie sfumature della natura divina e angelica e, insieme ad essa, quella umana. Angeli mediatori universali del divenire storico, in forme affini all’uomo, prorompono in una lode osannante il perenne canto divino.

Lucia Stefanetti è un’artista da anni attiva nel panorama artistico italiano e internazionale. Dopo la laurea in Arte Sacra e il Diploma all’Accademia di Belle Arti di Foggia, ha esposto in svariati contesti, con personali e collettive, a Siena, Ravenna, Roma, Parigi e varie città siciliane.

La catacomba di Porta d’Ossuna è la location di eccezione che accoglierà la mostra fino al 7 gennaio. Si tratta di un vasto cimitero paleocristiano sotterraneo, datato al IV secolo d.C., un dedalo di gallerie e cubicoli, luogo di ambientazione della leggenda dei Beati Paoli, che per l’occasione verrà illuminato con la luce delle candele per un’esperienza culturale unica nel suo genere.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE