MOSTRE
HomeEventiMostre

"Il lungo viaggio...ed altre fantasticherie", la pittorica di Evelin Costa e Pino Manzella

  • Margaret Cafè - Terrasini (Pa)
  • Dal 3 dicembre 2017 al 11 gennaio 2018 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 09.00 alle 23.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
La mostra di pittura di Evelin Costa e Pino Manzella promossa da Isola Viva e Associazione Asadin intitolata "Il lungo viaggio...ed altre fantasticherie", racconta un immaginario fatto di sogni, visioni poetiche, libri fiabeschi, desideri, aquiloni, mongolfiere, mondi vicini e lontani, da raggiungere o a cui anelare solo con la fantasia.

Il lungo viaggio è metafora di vita. Alcune volte è un viaggio solo mentale, basta una barchetta di carta in una tinozza per far raggiungere universi sconosciuti e scoprire nuovi approdi, trovare foreste animate, fiori volanti, stelle cadenti, animali strani, vortici di vento che trascinano foglie scolorite, castelli incantati, casette di marzapane, luci improvvise e bui profondi, uomini feroci e abbracci di sconosciuti.

È sufficiente sfogliare la pagina di un libro oppure osservare un quadro su una parete per girare il mondo su un dirigibile, per vedere città galleggianti o abissi profondi, per inseguire conigli bianchi o catturare pesci giganti. Bisogna solo far tornare quel bambino occultato in ognuno di noi, quel bambino dimenticato che abbiamo abbandonato.

L’arte è un piccolo bagliore di infanzia che non si è mai spenta, è ciò che permette di intraprendere il lungo viaggio senza invecchiare, anche se il volto è ormai segnato da rughe ed incorniciato da capelli bianchi, è un respiro profondo quando si è immersi nella solitudine, è il sogno quando la vita non permette di dimenticare, è voce e silenzio, è lotta e meditazione, è vita reale ed irreale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE