MOSTRE
HomeEventiMostre

"In cerca di un angolo d'infinito" di Nicola Di Giorgio: un omaggio all'artista Mango

  • Villa Niscemi - Palermo
  • Dal 19 al 31 maggio 2017 (evento concluso)
  • Visitabile da lunedì a sabato dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30. Domenica dalle 09.30 alle 12.30
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni inviare una mial a info@nicoladigiorgio.com
Balarm
La redazione

Mango

Torna in città la mostra fotografica in ricordo del cantante Mango: "In cerca di un angolo d'infinito" è il progetto di Nicola Di Giorgio che nasce dalla passione dell'autore verso la musica, ma soprattutto nei confronti dell'artista. Il fotografo, specializzato in Concerti e Reportage, per diversi anni ha seguito l'artista durante le sue tappe siciliane, cercando di fermare momenti di grande forza ed emozione.

Il suo interesse si basa principalmente sul Reportage e sulla fotografia di scena dato che ha da sempre apprezzato le arti visive, frequentando diversi corsi che gli hanno permesso di qualificarsi e di definire ancora di più le tecniche e le ambizioni.

Da questa serie di fotografie traspaiono le più intime qualità di Mango come la gentilezza, la disponibilità, il sentire le proprie creazioni fino all’emozione infinita. La mostra è un "angolo" da cui continua a far sentire la sua musica e la sua poesia.

La mostra testimonia i suoi gesti, le sue movenze, i suoi sguardi, le sue braccia aperte con cui arricchiva lo splendore dei suoi brani; gli scatti sono così espressivi che pare di sentire la sua voce unica, inimitabile e per questo di caratura davvero internazionale. 

Nicola Di Giorgio durante gli anni ha immortalato artisti italiani del calibro di Fiorella Mannoia, Mango, Franco Battiato, Giovanni Allevi, Francesco De Gregori, Elio e Le Storie Tese, Antonello Venditti, Il Volo, Marco Masini, Ron e anche internazionali come James Morrison, Spandau Ballet, Loreena McKennitt, Duran Duran e Scissor Sisters.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE