MOSTRE
HomeEventiMostre

"In giro" a Palazzo Forcella De Seta: la mostra personale di Ignazio Schifano

  • Palazzo Forcella De Seta - Palermo
  • Dal 15 dicembre 2017 al 30 gennaio 2018 (evento concluso)
  • Visitabile da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00. Sabato 16 e domenica 17 dicembre, dalle 11.00 alle 18.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
I suggestivi ambienti di Palazzo Forcella De Seta, a Palermo, ospitano la mostra personale di Ignazio Schifano, "In giro", aperta fino a tutto il mese di gennaio. L'esposizione presenta una selezione di circa venti dipinti, di varie tecniche e formati, realizzati dall’artista palermitano negli ultimi tre anni di attività.

«Si ritrova, nelle opere recenti di Ignazio Schifano - scrive Andrea Romoli Barberini nel testo di presentazione - quel fare virtuoso che rivela, in un insieme organico, e a ben vedere, equilibrato, rappresentazione e presentazione, evocazione e ricordo».

La formazione dell'artista palermitano Ignazio Schifano, è legata al mondo del restauro e dell'antiquariato. Si trasferisce a Londra dove continua I suoi studi legati all'arte pittorica e al restauro ed inizia la sua collaborazione con il rinomato "Titian Studio". Partecipa a diverse mostre tra cui "Artisti di Sicilia" a cura di Vittorio Sgarbi e "On the road" a cura di Pio Monti arte Contemporanea.
Adv
Del suo lavoro si sono interessati critici e storici dell'arte, tra cui Andrea Romoli Barberini e Alba Romano Pace. Tra le sue mostre personali si ricordano la mostra "Iperbole" curata dalla galleria Lombardi di Roma e "Dentro il Cerchio" presso la Camera dei Deputati di Roma nel novembre 2016 con catalogo edito da Glifo Edizioni.

«Entrare con lo sguardo in queste opere - scrive Andrea Romoli Barberini - significa immergersi in una dimensione remota, ma in qualche misura comune, connotata da un’umanissima provvisorietà, da un’instabilità sofisticata e seducente che non le farà apparire mai uguali a se stesse».

La mostra rimarrà fruibile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18; sabato 16 e domenica 17 dicembre il Palazzo sarà aperto dalle 11 alle 18. L'esposizione resterà chiusa al pubblico per le festività natalizie dal 23 dicembre al 7 gennaio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE