MOSTRE
HomeEventiMostre

"L'ombra del Moloch da Venezia a Palermo": un breve excursus con le opere di vari artisti

  • Galleria Studios, via Notarbartolo 36/38 - Palermo
  • Dal 10 al 15 ottobre 2017 (evento concluso)
  • Visitabile da martedì a domenica dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 21.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
La mostra "L'ombra del Moloch da Venezia a Palermo", curata da Annarita Rossi e Luigi Mazzardo, dal 10 al 15 ottobre è nella nostra città per un breve excursus, prima di proseguire a Vicenza nel mese di novembre.

L'esposizione che ha luogo nella Galleria Studios di Palermo, in via Notarbartolo 36/38, propone un tragitto significativo con le opere dei vari artisti poste quali simboli, o totem, di un'idea di base originale che ha come spunto la poesia di Allen Ginsberg "L'urlo", 1958.

«... Ogni giorno - afferma Simone Di Via - la gente d’Occidente svende un pezzo della propria anima per innalzare Moloch al cielo. Storpia la propria Natura per deificare questa cattedrale di luci corrotte. Sacrifica e spegne la propria luce per tenere acceso il Moloch. Ne abbiamo fatto un Dio e i suoi angeli ci sussurrano bisogni artificiali di cui ormai non possiamo fare a meno». 

Si esprimono gli artisti: Simon Gaon, Sergio Zagallo, Carlo Andreoli, Antonia Trevisan, Silvio Pasqualini, Graziano Rey, Giancarlo Petrini, Fabrizio Mazzardo e Concetta De Pasquale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE