MOSTRE
HomeEventiMostre

"Letture di un'onda": spazi pervasi nella mostra di Micol Assaël

  • Museo Riso - Palermo
  • Dal 21 giugno al 10 settembre 2017 (evento concluso)
  • Visitabile martedì, mercoledì, domenica dalle 10.00 alle 20.00 e giovedì, venerdì, sabato dalle 10.00 alle 24.00
  • 6 euro (intero), 3 euro (ridotto)
  • Per informazioni telefonare al numero 091.587717
Balarm
La redazione
Micol Assaël, una delle voci più originali dell’arte internazionale, con presenze nelle più importanti biennali e in numerosi musei tra cui il Palais de Tokyo di Parigi e la Kunsthalle di Basile, espone le sue opere nella cornice di Palazzo Riso, con la mostra "Letture di un'onda".

Aperta al pubblico da mercoledì 21 giugno a domenica 10 settembre, la mostra vanta il coinvolgimento degli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Palermo.

Linea di congiunzione concettuale della mostra, l'onda è il luogo simbolico di significazione che viaggia trasversalmente dalle intenzioni espressive e comunicative agli stati fisici della materia.

Così gli elementi della mostra: le onde del suono che pervadono gli spazi espositivi e quelle elettromagnetiche – reali e intuite - dei libri di disegni a china su carta antica.

L’onda assurge a parametro per confrontarsi con il mondo e le sue disarmonie, nel tentativo di fissare un equilibrio precario di forze in relazione fra loro.

La cura di Bruno Corà e di Valentino Catricalà sono una testimonianza di apertura costante del Museo alle variegate interpretazioni del messaggio artistico che con Micol Assaël si focalizza sul linguaggio del mare attraverso l'analisi del fenomeno delle maree, della luce e del suono.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE