MOSTRE

HomeEventiMostre

"Next", la settima edizione ad opera di Daniele Franzella

  • Oratorio di San Lorenzo - Palermo
  • Dal 24 dicembre 2016 al 17 ottobre 2017 - Evento concluso
  • Visitabile tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Festivi: 31 dicembre dalle 10.00 alle 14.00; 1 gennaio dalle 14.00 alle 18.00
  • Evento ad ingresso gratuito patrocinato dal Comune di Palermo
  • Per maggiori informazioni inviare una mail a info@amicimuseisiciliani.it
     
     
Daniele Franzella ha dato forma a una nuova Natività; un’opera composita ed estremamente originale, in cui storia e contemporaneità si fondono in un immaginario fiabesco, intriso di atemporalità, che rievoca le più tradizionali rappresentazioni presepiali.

Promosso dall’associazione Amici dei Musei Siciliani, "Next" si propone di andare oltre l’insanabile vuoto lasciato dal furto del Caravaggio, invitando, in occasione della settima edizione, l’artista palermitano, con un lavoro inedito. 

Mantenendo tema e dimensioni del perduto capolavoro di Caravaggio, si proclama sotto nuova forma la resurrezione di un’opera perduta, proponendo nella contingenza del presente una concreta possibilità di rinascita. 

L’esposizione rimane fruibile fino al 17 ottobre, ulteriore tragico anniversario di un crimine ancora oggi irrisolto che ha privato il mondo di un’opera dallo straordinario valore culturale.

Oratorio di San Lorenzo

via dell'Immacolatella 5 - 90133 Palermo