MOSTRE
HomeEventiMostre

"Premio Natività", 35 artisti tra pittori e fotografi del panorama artistico siciliano

  • Chiesa Santa Maria Regina Pacis - Palermo
  • Dal 7 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
"Premio Natività Palermo Capitale della Cultura italiana 2018" è il titolo della collettiva polimaterica visitabile fino al 6 gennaio presso l'auditorium Padre Angelo Cantons della chiesa Regina Pacis in piazza IV novembre 2, con la direzione artistica di Mauri lucchese e la collaboratrice Daniela Martino.

Oltre 35 artisti tra pittori e fotografi del panorama artistico palermitano e siciliano, che con le loro opere rappresentano il messaggio della natività in chiave religiosa e laica con iconografie e immagini. Sono presenti opere che rappresentano la sacra famiglia a madonne con Gesù, mamme con i loro bambini in braccio e mamme che allattano, fino a forme di pitture più astratte e stilizzate.

Gli artisti hanno ricevuto una targa per ricordare questo evento e il parroco padre Piero Bumbalo ha aperto le porte dell'Auditorium proclamando Mauri lucchese come direttore artistico e lasciando a lui completa autonomia nella scelta dei temi delle collettive organizzate.

Lucchese ha voluto regalare la riproduzione della stampa in alta definizione della tela della natività del Caravaggio,trafugata dall'oratorio di San Lorenzo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE