MOSTRE
HomeEventiMostre

"Presque Vu" arte contemporanea e performance live a Dimora Oz

  • Dimora OZ - Palermo
  • Dal 8 al 28 maggio 2017 (evento concluso)
  • Dalle 19.30
  • Gratuito
  • Dai giorni successivi all'inaugurazione è visitabile su appuntamento chiamando il 389.8773918
Balarm
La redazione

Marek Kucharski

Appuntamento con l’arte contemporanea per un progetto ideato da  Patrycja Stefanek che questa volta porta a Palermo una mostra personale dell’artista polacco Marek Kucharski.

"Presque Vu" è un fenomeno psicologico che provoca una condizione in cui lo sperimentatore ha la sensazione di essere ad un passo da una rivelazione, o di capire qualcosa di molto importante ma senza riuscire a comprenderla fino in fondo.

Questa sensazione del possibile, anche se non giunge a compimento, è utilizzata da Kucharski come metafora portante della mostra presentata a Dimora OZ.

L’artista crea una serie di immagini che esplorano il segmento percettivo fra il contenuto (dato informatico), la sua elaborazione e processamento (a esempio il caricamento, la visualizzazione). Questo momento esplorato da Kucharski è lo stesso che nella fisica quantistica vede una particella esistente in due stati differenti ma contemporanei, determinati da processi di osservazione.

Nel corso della serata, alle 20.30, il concerto di Jakub Kasznia di musica elettronica e drums di Shoutscire e la voce Patrycja Stefanek.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE