MOSTRE
HomeEventiMostre

Settimana Santa in Sicilia e in Andalusia: il confronto in una mostra fotografica

  • Oratorio dei SS.Elena e Costantino, piazzetta della Vittoria 22 - Palermo
  • Dal 31 marzo al 1 maggio 2017 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al sabato dalle 08.30 alle 17.00; domenica e festivi dalle 08.30 alle 12.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione
All’Oratorio dei SS. Elena e Costantino è allestita la mostra fotografica dedicata alla Settimana Santa in Andalusia e in Sicilia, visitabile fino all'1 maggio, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 17 (con ultimo ingresso alle 16.30) e domenica e festivi dalle 8.30 alle 12.30 (con ultimo ingresso alle 12).

La mostra fotografica “Pasos e Misteri" rientra nel più ampio progetto “Il Cammino della Passione” che vede la collaborazione tra istituzioni culturali siciliane e quelle andaluse. 

Con il titolo "Pasos e Misteri, la Settimana Santa in Andalusia e in Sicilia" sono messe a confronto due tra le maggiori realtà mondiali non soltanto in tema di tradizioni, ma di rilevanza storico-antropologica e di ricerca nel sistema della Cultura Popolare, divenuta già da tempo materia di studio e analisi. 

La mostra racconta con 75 fotografie una delle maggiori espressioni di cultura popolare del patrimonio storico di due regioni mediterranee, per molti aspetti simili ma allo stesso tempo diverse: la Sicilia e l’Andalusia

Territori che hanno in comune quello straordinario evento religioso, di pietà popolare, di fratellanza che è la Settimana Santa.





 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE