MOSTRE
HomeEventiMostre

"Tanto va la gatta all'arte": ventisette artisti raccontano i felini

  • Galleria Elle Arte - Palermo
  • Dal 8 al 30 giugno 2017 (evento concluso)
  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.30
  • Gratuito
  • Per informazioni telefonare al numero 091.6114182 o scrivere a ellearte@libero.it
Balarm
La redazione
La Galleria Elle Arte ospita "Tanto va la gatta all'arte..", la collettiva di pittura dove ventisette artisti raccontano i gatti: la mostra permane fino a venerdì 30 giugno.

Il gatto è l’animale che ha ispirato i più grandi scrittori, pittori e scultori di tutti i tempi che, sedotti e incuriositi dalla sua natura enigmatica e inafferrabile, lo hanno rappresentato e celebrato in tutte le forme di espressione artistica.

La collettiva, curata da Salvo Ferlito e Laura Romano, racconta i gatti secondo l’interpretazione di ventisette autori che si sono confrontati con il mondo felino, ciascuno contestualizzando il tema della mostra all’interno della propria cifra espressiva.

La mostra ospita opere di Rosario Amato, Giacomo Angiletti, Barbara Arrigo, Daniela Balsamo, Peter Bartlett, Massimo Campi, Marta Cannizzaro, Ilaria Caputo, Salvatore Caputo, Salvo Catania Zingali, Giulio Catelli, Pascal Catherine, Zino Citelli, Liliana Conti Cammarata, Giuseppe Cuccio, Irene Falci, Elena Ferrara, Cristiano Guitarrini, Anna Kennel, Gaetano Lo Manto, Daniele Messineo, Sarah Miatt, Franco Panella, Vincenzo Piazza, John Picking, Luca Raimondi, Bice Triolo.

"Tanto va la gatta all'arte.." è un imperdibile appuntamento per gli amanti degli animali, specie dei gatti, e degli appassionati d'arte. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE