FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Apericena sotto le stelle sulle note soul degli Urban J Quintet: la Notte di San Lorenzo a Villa Filippina

  • Villa Filippina - Palermo
  • 10 agosto 2020 (evento concluso)
  • Dalle 19.30 (apericena), 21.30 (concerto e osservazioni astronomiche)
  • 15 euro (dalle 19.30 apericena al tavolo, drink incluso e concerto), ingresso libero (dopo le 21.30 su prenotazione telefonica)
  • Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. Info al 328 3669549
     
Balarm
La redazione

Gli Urban J Quintet

La Notte di San Lorenzo è uno degli eventi astronomici più attesi dell’anno: è la notte delle stelle cadenti, in cui i nostri desideri prendono forma e sostanza.

Nell’occasione, lunedì 10 agosto, Villa Filippina propone una serata ricca di appuntamenti che iniziano alle 19.30 con l'apericena, proseguono alle 21.30 con le osservazioni ai telescopi del Planetario di Palermo e continuano con il live show degli Urban J Quartet. 

L'ingresso è consentito già a partire dalle 19.30 con la possibilità di gustare l'apericena servita al tavolo, con drink incluso.  L'apericena di Villa Filippina è composta da un piatto unico a base di vari antipasti (tabulè, focaccia, pizza, ecc.) e di un secondo (grigliata di carne e di verdure con contorni vari) accompagnato da un cestino di pane. 

Dalle 21.30 l'ingresso è libero ma è necessaria la prenotazione telefonica. 
Adv
Dalle 21.30 è il momento delle osservazioni astronomiche. Sostando sul prato o sulle terrazze si potrà seguire il fenomeno delle stelle cadenti guardando in direzione Nord-Est, sotto la famosa costellazione di Cassiopea e provare a scorgere qualche scia luminosa tra le stelle. Ai telescopi si potranno osservare i pianeti Giove e Saturno e le Perseidi.

Il fenomeno delle stelle cadenti consiste nell’impatto in atmosfera di minuscoli frammenti di comete o di asteroidi, che per un periodo di circa 15 giorni precipitano, incendiandosi, nella nostra atmosfera e realizzando delle scie luminose. L’evento dello sciame delle “Perseidi”, residuo di passaggio cometario, diventa l’occasione per una serata a carattere scientifico e culturale.

Sempre alle 21.30 è il momento della musica dal vivo. La serata sarà allietata dalle sonorità soul e smooth jazz degli Urban J Quintet, sul palco del piccolo teatro di Monsù, che tornano a suonare dal vivo dopo lo stop del lockdown.

Un’occasione per ascoltare i brani del primo album della formazione guidata dal dj e produttore Mario Caminita, dal titolo “Release”, la cui uscita è prevista ad ottobre. 

Le sonorità soul, smooth jazz, R&B e le influenze afro sono la base armonica e ritmica della musica degli Urban j Quintet, caratterizzata dall'utilizzo di campionamenti vocali provenienti dall'Asia e dalle Americhe, dall'Africa, e dalla Scandinavia, senza trascurare la Sicilia. Gli Urban J Quintet sono: Mario Caminita (el.piano, programming), Marco Camarda (batà, blues harp), Luca La Russa (basso), Federico Mordino (congas) e Marco Ardizzone (sax alto e soprano).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE