MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Palermo incontra la Cina sul palco del Teatro Massimo: "Tan Dun / Sollima" con Giovanni Sollima

  • Teatro Massimo - Palermo
  • 24 novembre 2018 (evento concluso)
  • 20.30
  • Da 25 a 10 euro
  • Biglietti acquistabili online o presso il botteghino del teatro (aperto dal martedì alla domenica dalle 09.30 alle 18.00). Info al numero 091 6053580
Balarm
La redazione

Il violoncellista Giovanni Sollima in un ritratto del fotografo Francesco Ferla

Il virtuoso del violoncello Giovanni Sollima torna a Palermo con un concerto in cui Sicilia e Cina si incontrano: "Tan Dun / Sollima" è in programma al Teatro Massimo sabato 24 novembre alle 20.30.

Il programma del concerto si apre con tre brani tratti da "Sei piccoli pezzi" di Eliodoro Sollima, padre di Giovanni e celebre compositore e pianista, con la direzione d'orchestra dello stesso artista.

"Ninna nanna", "Sul calessino" e "Giorno di festa" saranno eseguiti con l'orchestrazione studiata dallo stesso Sollima per la Massimo Kids Orchestra, che lo accompagnerà anche nell'esecuzione di "Terra con variazioni" per violoncello e orchestra" nella versione 2018.

La seconda parte del programma vede invece protagonista il compositore cinese Tan Dun con "The Map", concerto per violoncello, video e orchestra eseguito dall'Orchestra del Teatro Massimo sempre con la direzione di Giovanni Sollima, solista al violoncello.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE