TEATRO & CABARET

HomeEventiTeatro & Cabaret

Riscoprire la magia del gioco e dei giocattoli: "Fuori dagli schermi" in scena al Teatro Lelio

  • Teatro Lelio - Palermo - Vedi mappa
  • 16 febbraio 2019
  • 17.00
  • 13 euro (intero); promozione famiglia: 7.50 euro (adulti), 5 euro (bambini)
  • Info e prenotazioni ai numeri 091 6819122 e 091 6828958

Valentina Ferrante

Quanta televisione, internet e quanta irrealtà vengono propinati ai bambini di oggi pur di farli star buoni davanti ad uno schermo, isolandoli e spegnendo la loro fantasia?

È la riflessione al centro di "Fuori dagli schermi" spettacolo ideato, diretto e interpretato da Micaela De Grandi e Valentina Ferrante con l'attore Pietro Casano in scena al Teatro Lelio di Palermo il 16 febbraio alle 17.

"Fuori dagli schermi" racconta la storia di Gigetto, un bambino a cui importa poco studiare e confrontarsi con gli altri e che passa il suo tempo davanti agli schermi di casa, guardando programmi spesso poco adatti alla sua età. E se un giorno mettendo in ordine la soffitta, tra gli scatoloni, saltassero fuori tanti personaggi bizzarri? 

Lì Gigetto, accompagnato da Samantha Reality, personaggio bislacco e ignorante, proiezione del suo immaginario mediatico scoprirà il magico "mondo dei giocattoli", con cui tessere dei legami importanti e con cui mettere in gioco la fantasia fino a sminuire pian piano i miti televisivi.

Tra gare di grammatica con il coinvolgimento del pubblico e in compagnia dei colti topolini che animano la soffitta, musica, poesia e danza qualunque piccolo uomo si sveglierebbe dall'isolamento in cui i nuovi marchingegni elettronici ci relegano.

Teatro Lelio

Via Antonio Furitano 5/a - 90145 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati