MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Ritmi gitani a Palermo: a Villa Filippina il "Cuadro Flamenco" della compagnia Ziryab

  • Villa Filippina - Palermo
  • 9 luglio 2020 (evento concluso)
  • Dalle 20.00
  • 15 euro (Aperigrill servito con drink)
  • Info e prenotazioni al 338 7555075
Balarm
La redazione

Floriana Patti

Dopo il successo dell’anno scorso al monsù del Parco Villa Filippina di Palermo torna la compagnia teatrale "Ziryab" con lo spettacolo dal titolo "Cuadro Flamenco": un viaggio in Andalusia attraverso le sonorità e i ritmi tipici del flamenco.

La compagnia teatrale Ziryab porta avanti una ricerca nata dall'accostamento tra i ritmi propri della cultura flamenca e quelli intrinsechi al teatro di narrazione, ispirati in particolare a quelli del cunto palermitano.

Frutto di una lunga collaborazione artistica, la compagnia nasce dall'incontro tra il chitarrista e cantaor Marcello Savona, il percussionista Armando Fiore e l'attrice Floriana Patti. I tre studiano e mettono in scena coreografie e musiche tratte dal repertorio flamenco.

Lo spettacolo è un viaggio ideale nell’Andalusia dei Gitanos flamencos. La compagnia porta in scena il flamenco della tradizione, secondo il puro gusto gitano.

Si inizia alle 20.00 con l'aperitivo, a seguire lo spettacolo della compagnia di flamenco. La serata continua poi con la selezione musicale del Dj Blanco.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE