FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Fede, musica e spettacolo: la grande Festa per San Benedetto, Patrono d'Europa

  • Vari luoghi della città - San Martino delle Scale (Pa)
  • Dal 21 al 23 luglio 2017 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni
Balarm
La redazione
San Martino delle Scale si veste a festa in occasione dei Festeggiamenti in onore di San Benedetto Abate, Patrono d’Europa e della Borgata, giunti alla 125esima edizione (visualizza il programma).

La manifestazione è organizzata dal Comitato Figli di San Benedetto, dalla Pro Loco, dalla Parrocchia di San Martino e dall’associazione Albanova, con il patrocinio del Comune.

In programma un ricco carnet di eventi all'insegna dell'intrattenimento, della musica e dello spettacolo: venerdì 21 luglio con le musiche dei TheSam e lo spettacolo di danza della Royal Dance Studios, sabato 22 luglio con i The Vinyl As Old, l'esibizione dell'attore e comico Stefano Piazza e il dj set di Dario Trapani, e domenica 23 luglio con il duo Alessandra e Alessandro e Pietro Messina.

Spazio all'artigianato locale con la mostra curata dall’associazione Creart Eventi, visitabile venerdì 21 e sabato 22, dalle 16 alle 23, e domenica 23, dalle 9.30 alle 24, presso il sagrato dell’Abbazia benedettina di San Martino delle Scale.

Momento clou dei Festeggiamenti è domenica 23 luglio: dopo il festoso suono delle campane, la Santa Messa e la benedizione del pane e dell'olio, alle 19 prende il via la solenne processione del Simulacro contenente la reliquia del Santo.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE