FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Festa dei Sapori e Saperi": arte, enogastronomia e artigianato a Vizzini

  • Vari luoghi del paese - Vizzini (Ct)
  • Dal 23 al 25 aprile 2017 (evento concluso)
  • 08.00 - 22.00
  • da 5 a 35 euro
  • Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito.
Balarm
La redazione
Vizzini celebra la 42esima edizione della tradizionale "Sagra della Ricotta e del Formaggio", divenuta ormai "Festa dei Sapori e Saperi", da domenica 23 a martedì 25 aprile.

La storica manifestazione intende valorizzare le tradizioni fokloristiche, artigianali e gastronomiche di Vizzini, tra arte, teatro, enogastronomia e artigianato, in particolar modo la tradizionale lavorazione contadina della ricotta e dei formaggi.

Per tre giorni i profumi della cucina siciliana si diffondono per le vie della cittadina natia di Giovanni Verga, fondendosi con sfilate di carretti, costumi tradizionali siciliani e sbandieratori.

Durante l'evento sarà possibile, inoltre, assistere alla quarta edizione del "Romanzo Verghiano", scritto e diretto dal regista Lorenzo Muscoso, ovvero un viaggio itinerante all’interno del suggestivo Borgo Cunziria dove vivono e interagiscono i vari personaggi delle celebri novelle di Giovanni Verga, e alla seconda edizione del "Motorusticano", un itinerario che coinvolge il bikers più audaci alla scoperta della suggestiva valle della Cavalleria Rusticana.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE