FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Gusta la Pecora": la sagra della pecora della valle del Belice a Santa Ninfa

  • Piazza Libertà - Santa Ninfa (Tp)
  • 19 novembre 2017 (evento concluso)
  • 10.00
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0924.992202
Santa Ninfa ospita la terza edizione di "Gusta la Pecora", manifestazione volta a valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche locali a base di pecora, l'artigianato e le risorse turistiche del territorio, domenica 19 novembre in piazza Libertà.

L'evento è organizzato dal Comune di Santa Ninfa, con il patrocinio dell'Unione dei Comuni del Belice e della Rete Museale e Naturale Belicina.

La manifestazione è rivolta a tutti, bambini, famiglie e anziani alla ricerca di produzioni agroalimentari a base di pecora come arrosticini, stigghiola, pecora bollita e arrostita, primi piatti con ragù di agnellone e pecora, cos cos, zuppe, cannoli e cascatelle, sfinciuna, zabbina, formaggi, agli appassionati dell'enogastronomia locale e dei metodi di produzione tradizionali, dell'artigianato creativo, nonché a giornalisti e operatori del settore.

Per l'occasione si potranno visitare i musei del centro belicino. In programma anche un laboratorio di mungitura per bambini e uno spazio per gonfiabili e giochi, con musiche e danze del folklore siciliano.

COSA C'È DA FARE