FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Infiorata di Noto": un tripudio di colori nell'antica cittadina barocca

  • Centro storico, via Corrado Nicolaci - Noto (Sr)
  • Dal 19 al 21 maggio 2017 (evento concluso)
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell'Infiorata di Noto

     
Balarm
La redazione
A maggio, mese dei fiori, è tempo della consueta "Infiorata di Noto", che si svolge ogni anno durante la terza domenica del mese.

L'evento, che quest'anno interessa il weekend dal 19 al 21 maggio, vede protagonisti i maestri infioratori del territorio, che creano con le proprie sapienti mani delle vere e proprie opere d'arte floreali, che ricoprono il manto della via Corrado Nicolaci, nel cuore di Noto.

L'Infiorata, giunta alla 38esima edizione, viene allestita a partire lla sera di venerdì 19 maggio e fino all'alba del giorno dopo, per poi restare esposta al pubblico fino a domenica 21 maggio.

Per l'occasione i visitatori potranno ammirare la bella cittadina barocca, inserita nel registro del Patrimonio dell'Umanità Unesco, con le sue bellezze artistiche, aperte gratuitamente al pubblico, e gustare i prodotti tipici del territorio.

Domenica 21 maggio alle 16, inoltre, le strade di Noto si immergono nella storia con il celebre "Corteo Barocco": una incredibile sfilata in costumi d'epoca con musici, sbandieratori, tamburinari e artisti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE