FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Intorno al Presepe: artigiani e collezionisti in mostra a Terrasini

  • Via Giuseppe Di Stefano 28-32 - Terrasini (Pa)
  • Dal 6 dicembre 2017 al 8 gennaio 2018 (evento concluso)
  • 16.30 (inaugurazione), 10.30 - 16.30
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni chiamare il numero 338.2156872
Balarm
La redazione
L'associazione culturale Così, per Passione di Terrasini presenta la nuova edizione di "Intorno al Presepe: idee, emozioni, sensazioni", una mostra che espone presepi artigianali o da collezione provenienti da ogni parte della Sicilia e del mondo.

La mostra, che si inaugura giovedì 7 dicembre alle 16.30 alla presenza di Monsignor Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, del Sindaco Giosuè Maniaci e dei parroci Don Renzo Cannella, Don Pino Ingrao e Don Davide Rasa, sarà aperta al pubblico tutti i giorni fino all'8 gennaio, dalle 10.30 alle 16.30.

Si espongono più di 100 presepi di varie materie, forme e dimensioni, provenienti da tutto il mondo, appartenenti a collezionisti privati, a strutture pubbliche, oppure creati nello stesso luogo della mostra dagli appassionati. 

Tra tutti spiccano quello realizzato dal Beato Padre Pino Puglisi e dai ragazzi della sua parrocchia, per gentile temporanea concessione del Centro di Accoglienza "Padre Nostro", i presepi realizzati dagli alunni delle scuole e quelli storici, messi a disposizione dall’Arcivescovo di Monreale, dal Seminario e da parroci e parrocchie del territorio.  
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE