FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

La settima edizione della "Festa del Pomodoro di Pachino Igp" a Marzamemi

  • Piazza Regina Margherita - Marzamemi (Sr)
  • Dal 4 al 9 agosto 2015 (evento concluso)
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Il borgo marinaro di Marzameni ospita anche quest'anno la "Festa del Pomodoro di Pachino Igp", un prodotto di spicco dell'ortofrutta pachinese protagonista di una manifestazione che offre musica, sport, arte e spettacolo: l'appuntamento è da martedì 4 a domenica 9 agosto per una grande festa che celebra il territorio e le sue risorse migliori.

La festa nasce da una idea del consorzio per esaltare l'"oro rosso" di MarzameniOltre ai consueti tornei di ping pong e calcio balilla, visto il successo degli scorsi anni torna per la sua terza edizione "Paint Pachino Tomatoes", l'estemporanea di pittura che si svolge venerdì 7 agosto per le vie del paese. 

Responsabile organizzativa della festa Maria Impera che per questa settimana edizione (visualizza programma completo) si è impegnata ad ampliare l'offerta con tante attività, eventi culturali come "Note Rosse", il primo talent-show riservato ai gruppi giovanili musicali locali che avranno la possibilità di esibirsi sul palco della festa: l'iniziativa è presentata dal noto conduttore Mimmo Contestabile di FM Italia, radio ufficiale della festa.

Adv
In scena venerdì 7 agosto lo spettacolo-musical "Il venditore di sogni" con Luca Maggiore, protagonista del musical "Notre Dame de Paris", regia di Franco Fiume e musiche di Tonino Scala e presentato dal giornalista Cesare Cadeo.

Ospiti d'eccezione, sabato 8 agosto, alla festa dedicata al pomodoro come Matranga e Minafò, la coppia di cabarettisti siciliani reduci dai successi di "Made In Sud". Spazio anche alle attività dedicate ai bambini, a cui è riservato l’intero pomeriggio di domenica, ultimo giorno della manifestazione, con lo show di Arnaldo Mangini (alias Mr Bean) e gli artisti di strada che sfileranno per le viuzze della borgata.

Ad arricchire il programma anche la mostra fotografica di Sebastiano Campisi e Gaetano Sarta e la rappresentazione teatrale "A frevi ro sabatu sira" di Carmela e Elbana Pantano, messa in scena dalla Compagnia "Ridi che ti passa", domenica 9.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE