MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

Sergio Calì e Giuseppe Ricotta al Mondello Palace hotel per un concerto tra vibrafono e pianoforte

Il pianista Giuseppe Ricotta

Un incontro tra pianoforte e vibrafono per il nuovo concerto del Mondello Palace hotel di Palermo: l'appuntamento è per domenica 15 luglio alle ore 21 con il percussionista Sergio Calì e il pianista Giuseppe Ricotta.

Ricotta, pianista e compositore, comincia a comporre all'età di 13 anni. Si diploma in pianoforte sotto la guida della professoressa Enza Vernuccio, in composizione sotto la guida del Maestro Marco Betta e consegue la Laurea Magistrale in Didattica della musica con il massimo dei voti.

La sua musica è stata trasmessa su Rai Radio 3, Rai 5, Rai 3 e Rai 1. Le sue composizioni sono edite da Kelidon Edizioni , Cinik record Edizioni, Gamma Musica Edizioni.

Calì, invece, è percussionista, batterista e solista, si è diplomato con 110, lode e menzione al Conservatorio di Palermo sotto la guida della professoressa Fulvia Ricevuto e si è esibito nell’ambito di festival e stagioni concertistiche a New York, Arkansas, Wolfsburg (Germania), Bauru (San Paolo, Brasile), Strasburgo (Francia), oltre che in Italia.

I due musicisti portano in scena il "Duo vibrafono - pianoforte". Tra le piante esotiche e le specie mediterranee il parco è segnato da vialetti e panchine e accoglie anche il ristorante Gli Argonauti, capitanato dallo chef Pippo Mancino (allievo dello chef stellato Tony Lo Coco), che include anche un cocktail bar che inventa nuovi mix dai sapori siciliani.

Durante la serata, dunque, sarà possibile accomodarsi al bar e gustare specialissimi drink, come "Salvito" (un ottimo mojito, ma a base di salvia). 

Mondello Palace hotel

Viale Principe di Scalea - 90151 Palermo

eventi consigliati