MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Danza e flamenco contemporaneo: tre pièce al Teatro Mediterraneo Occupato

Balarm
La redazione
Due serate ricche di danza, movimenti artistici e sensualità arrivano al Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo: sabato 24 e domenica 25 giugno alle 21 sono in programma tre pièce di danza e flamenco contemporaneo.

I tre spettacoli sono frutto di un periodo di residenza che la compagnia marsigliese Lips ha trascorso presso l'Espace Centro Coreografico di Palermo dove ha sede la compagnia di Giovanni Zappulla: i primi due sono proprio a cura del centro, mentre l'ultimo è a cura della compagnia.

La prima pièce prende il nome di "Apollo e Dafne" ed è un'ouverture danzata sulle note di Fauré, omaggio alla precorritrice della danza movimento naturale, Isadora Duncan. Coreografia e regia sono di Giovanni Zappulla, che danzerà con Annachiara Trigili.

La seconda pièce si intitola invece "Sul sentimento" e si sviluppa in diversi momenti teatrali, che hanno al centro la messa in gioco dei sentimenti delle tre danzatrici protagoniste. La coreografia è di Giovanni Zappulla con le danzatrici Roberta D'Ignoti, Annachiara Trigili e Roberta Xafis.

La terza e ultima pièce vede protagonista il flamenco contemporaneo e si chiama "Palmas & Tapas", della Compagnie Lips: la regia, coreografia e interpretazione sono di Giusy Di Giugno e Julie Sapy e l’assistenza alla regia di Patrice Usseglio. 
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE