TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Cara Sicilia", in scena al Teatro Brancaccio uno spettacolo sul futuro dei giovani

  • Teatro Brancaccio - Palermo
  • Dal 16 al 17 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • 8 euro
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 331.8487559
Un giovane che fa la valigia e va via dalla Sicilia, una storia di cui oggi sentiamo parlare troppo spesso approda in teatro per la regia di Damiano Bonanno e in un doppio appuntamento. Si racconterà della Sicilia e delle emozioni che solo quest’isola sa donare con “Cara Sicilia”, in scena al teatro Brancaccio di Palermo.

“Cara Sicilia” è anche un vero e proprio spettacolo che unisce i testi alla musica e alle danze, e attraverso cui si porta in scena una tematica, purtroppo, di grande attualità che vede tanti giovani andar via da questa terra alla ricerca di un lavoro, e quindi di un futuro migliore.

È quanto accade al giovane protagonista, interpretato da Damiano Bonanno che, tra tradizione e modernità, aprirà il suo cuore e parlerà dell’amata terra che sta per lasciare. Una Sicilia che apparirà in tutta la sua bellezza raccontata con passione e romanticismo, tra sorrisi e riflessioni, attraverso gli occhi e il cuore di un ragazzo consapevole della sua scelta.

La pièce teatrale si arricchisce della partecipazione di Carlo D’Aubert, attore e direttore artistico del teatro Brancaccio, dei brani musicali a cura di Roberto Mastrilli e Chiara Radosta, e delle performance degli artisti Danila Di Simone e Pietro Mistretta. Inoltre, danzeranno le ballerine Giulia Fabra e Martina Trapolino con le coreografie di Clara Congera.

COSA C'È DA FARE