MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Un pianoforte alimentato dalle bici: il flash mob con Floriana Franchina davanti al Teatro Politeama

  • Piazza Ruggero Settimo (davanti al Teatro Politeama) - Palermo
  • 30 aprile 2022 (evento concluso)
  • 19.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Floriana Franchina

Biciclette che, grazie alla pedalata, alimenteranno un pianoforte che risuonerà per le vie della città per lanciare un messaggio a sostegno dell’ambiente, nella 52esima Giornata mondiale della Terra.

L’evento doveva tenersi nella Giornata della Terra, lo scorso 22 aprile, però è stato rimandato a causa del maltempo. L'artista Floriana Franchina però ha colto questa opportunità per lanciare un messaggio: ogni giorno è la Giornata della Terra. 

“La voce della Terra è ogni giorno”, infatti, è il nome del flash mob che la Franchina, ha organizzato in collaborazione con Legambiente Sicilia, sabato 30 aprile, a partire dalle 19.30, in piazza Ruggero Settimo a Palermo. 

«Un’iniziativa che è un modo per fare sentire proprio la voce della nostra Terra, come suggerisce il titolo dell’iniziativa – spiega Floriana Franchina - una voce che deve essere ascoltata. Come giovane donna mi sento coinvolta pienamente in questa battaglia. È impossibile rimanere indifferenti rispetto alle conseguenze che le nostre scelte hanno sul nostro pianeta, ma è invece ancora possibile nutrire speranza per il futuro».

Il pianoforte suonato dalla Franchina, infatti, è alimentato dall’energia elettrica fornita dalla pedalata di una bicicletta, e vedrà la collaborazione di diversi volontari pronti a sostituirsi e creare una catena di sostenibilità. L’idea è semplice: ogni singola persona può fare differenza, a partire dai piccoli gesti. 

La compositrice Floriana Franchina suonerà, nel corso del flash mob, alcuni brani tratti dal suo album “Halite” e uno degli inediti tratti dal suo nuovo album dal titolo “Errante”, in uscita a maggio per l’etichetta Belive Digital.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE