SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Come affrontare i test universitari: i corsi di preparazione al liceo Meli di Palermo

Archeologia, diritto, architettura e tanto altro ancora: tornano i corsi di formazione culturale e orientamento universitario del liceo Giovanni Meli di Palermo

Balarm
La redazione
  • 24 settembre 2018

Punto di riferimento nell'ambito della cultura e della formazione, il Liceo classico Giovanni Meli di Palermo torna quest'anno con i corsi di formazione di alto livello destinati non solo agli studenti ma anche a giovani e adulti esterni alla scuola che puntano all'eccellenza e che vogliano approfondire le proprie conoscenze o aprirsi a nuovi mondi.

Dal 14 gennaio prendono il via i corsi di preparazione all'accesso universitario realizzati in collaborazione con alcuni Dipartimenti universitari e il CNR, l’isituto palermitano avvia anche degli specifici corsi di formazione culturale per preparare gli allievi agli studi universitari.

Questi corsi sono rivolti non solo agli alunni del triennio (con riconoscimento in termini di CFU al momento delle iscrizioni ai corsi di laurea) ma anche agli alunni di altre scuole e di tutto il territorio, adulti compresi.

Nel dettaglio i corsi sono: Biologia forense, Antropologia del mondo antico, Beni artistici, Archeologia, Architettura, Biotecnologia, un interessante corso di Dialetto siciliano e cultura popolare, i classici Diritto o Economia e l'innovativo Turismo culturale.

Per accedere è necessario compilare i moduli presenti nelle singole pagine web. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 328 8852022 (dalle 14 in poi) oppure inviare una mail all'indirizzo rizzoroberta69@libero.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI