SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Medicina non è una missione impossibile: il corso in Scienze Biologiche di eCampus

Il corso universitario a Palermo, online e personalizzato: Scienze Biologiche è una valida alternativa per chi intende seguire le materie per Medicina e Odontoiatria

Balarm
La redazione
  • 24 gennaio 2019

Sappiamo quanto sia difficile entrare nel mondo universitario, specialmente quando si intende intraprendere un corso di studi che richiede il tanto temuto test di ammissione.

Capita in particolar modo ai giovani che vorrebbero raggiungere il proprio obiettivo didattico e, soprattutto, professionale in campo medico.

È a questa esigenza che risponde l'Università telematica eCampus (con sede a Palermo in via Principe di Belmonte 105) che offre la possibilità di seguire programmi di studio altamente performanti, online e dunque più elastici e accessibili, e che aggiunge alla sua offerta didattica il corso di laurea triennale in Scienze Biologiche, una valida alternativa per chi intende frequentare e sostenere esami affini a quelli delle facoltà di Medicina e Odontoiatria.

Tutti i corsi di eCampus sono infatti riconosciuti dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e rilasciano un titolo equipollente agli Atenei statali. Nello specifico chi sceglie di seguire il corso in Scienze Biologiche, che prevede materie affini al piano di studi di facoltà come Medicina e Odontoiatria, può chiedere il trasferimento ad anni superiori al primo - e senza test di ammissione - convalidando almeno 25 CFU (crediti formativi).
Adv
Il tutto usufruendo dell'innovativo servizio didattico di eCampus che agevola in ogni modo gli studenti, aggirando problemi come la necessità di trasferirsi un un'altra città o ancora la difficoltà di seguire le lezioni in orari fissi: non serve test di accesso ai corsi, le lezioni possono svolgersi in ogni luogo e in ogni momento e viene fornito tutto il materiale didattico (basta avere un pc e una connessione internet) ed è garantita la partecipazione costante e interattiva dei docenti, sempre disponibili per eventuali approfondimenti o per la personalizzazione dei piani di studio.

Ogni studente, inoltre, è seguito nel proprio percorso da un tutor che garantisce la sua presenza sia in merito alle materie da studiare, sia per ciò che concerne l'aspetto burocratico degli studi, tutto con un solo e unico intento: far raggiungere allo studente il proprio obiettivo nei tempi previsti.

Non solo per le lezioni: lo studente è agevolato anche nello svolgimento degli esami per i quali innanzi tutto non esiste obbligo di propedeucità e possono, inoltre, essere sostenuti in ben sette diversi appelli durante l'anno accademico. Gli esami sono scritti (test a scelta multipla e tre domande a risposta aperta) e si tengono sempre in sede alla presenza del docente.

E qualora non si raggiunga un buon voto, eCampus offre la possibilità di "integrare" con un esame orale da concordare con il professore di riferimento.

Ma il corso di Scienze Biologiche non si limita alle materie "standard". Oltre a Biologia, anatomia, Fisica, Chimica, Zooologia, Microbiologia e le altre, il piano di studi si completa con la possibilità di frequentare dei laboratori a scelta o in strutture convenzionate con eCampus e di svolgere dei tirocini formativi.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web dell'università eCampus, oppure contattare la sede di Palermo al numero 091 585989 o via mail all'indirizzo segreteria.palermo@uniecampus.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI