Negozi di giocattoli

Home > LuoghiNegozi Di Giocattoli

Città del Sole

Indirizzo
Via Siracusa 5/a - 90141 Palermo - Vedi mappa
Apertura
Lunedì dalle 16.00 alle 20.00, da martedì a sabato dalle 09.30 alle 20.00, domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30
Telefono
091.306168
Sito web
http://www.cittadelsole.it/it/negozio/palermo
E-mail
palermo@cittadelsole.com
Altri link

Città del sole è un negozio di giocattoli diverso da ogni altro, dove i giochi non sono scelti per quello che fanno, ma per quello che fanno fare ai bambini.

La proposta di Città del sole è modellata su un principio pedagogico, all’avanguardia all’epoca del primo negozio (aperto a Milano da Carlo Basso nel 1972), che riconosce nel gioco un momento fondamentale per lo sviluppo della personalità del bambino, non più semplice passatempo ma mezzo per scoprire il mondo.

Giocattoli semplici, solidi, adatti all’uso specifico ma anche a nuovi e imprevedibili impieghi: ecco la formula del “gioco creativo”, l’unica in grado di garantire il ruolo attivo, centrale e fantasioso del bambino-giocatore.

In Città del sole, accanto ai giochi che si credono estinti, come il cavallo a dondolo in legno o i trampoli, e ai classici di sempre, dal quadriciclo ai sonaglini, si trovano modernissimi sistemi di costruzione, kit per esperimenti o congegni ad energia solare o ad acqua.