Parchi divertimento in Sicilia

Home > LuoghiParchi Divertimento

Parco Avventura Madonie

Indirizzo
C.da Mandarini, località Gorgonero - 90027 Petralia Sottana (Pa)
Apertura
Domenica dalle 08.30 alle 18.00; apertura settimanale su prenotazione per gruppi di minimo 5 persone
Ingresso
Ingresso gratuito (under 12 e diversamente abili), 1 euro (ragazzi tra i 12 e i 18 anni e over 65), 2 euro (adulti tra i 18 e i 65 anni)
Telefono
091.7487186
Sito web
http://www.parcoavventuramadonie.it/
E-mail
info@parcoavventuramadonie.it
Altri link

A Petralia Sottana, nel cuore del Parco delle Madonie, nasce nel 2008 il primo Parco Avventura della Sicilia. Un modo nuovo, divertente e sicuro per avvicinarsi alla natura imparando a scoprirla, conoscerla e rispettarla.

All'interno delle strutture del Parco, famiglie, grandi e piccini possono esercitarsi alla scoperta della natura, con eccitanti percorsi acrobatici in altezza, emozionanti piste per mountain bike, nel Tiro con l'arco, gare di orientamento ed escursioni naturalistiche.

Il Parco Avventura è un luogo ideale per scolaresche e gite fuori porta in montagna, grazie ai programmi sempre differenziati offerti dalla gestione del parco: dai percorsi acrobatici ai laboratori didattici su geologia e alimentazione, il Parco Avventura Madonie offre un perfetto mix tra divertimento e apprendimento. 

Spazio anche per le attività sportive, abbinate ai laboratori all'intero del bosco di Gorgonero, luogo ricco di biodiversità e sito d'interesse collettivo, nonché aula ideale per progetti didattici rivolti alle scuole.