Scuole di lingua

Home > LuoghiScuole Di Lingua

Institut français Palermo

Indirizzo
Via Paolo Gili 4 - 90138 Palermo - Vedi mappa
Apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00
Telefono
091.6527224
Sito web
http://institutfrancais-palermo.com/it
E-mail
corsi-palermo@institutfrancais.it
Altri link

L'Institut français Palermo nasce dalle ceneri della Biblioteca francese di Palermo, nata nel 1953, diventata successivamente Centro Culturale Franco-Siciliano e Centre Culturel Français de Palerme et de Sicile.

Insediato dal febbraio 2002 all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa, l’Institut français Palermo ne costituisce, assieme al Goethe-Institut, il polo internazionale.

In 60 anni di vita l’Institut français ha donato alla città una partecipazione attiva alla vita culturale e sociale della città, lo sviluppo di forti legami culturali con i protagonisti della vita culturale, sia per quanto riguarda le arti sceniche (teatro, danza, musica)che per le arti visive (pittura, scultura, fotografia) e per il cinema, ed infine un dialogo ininterrotto con l’università e il mondo dell’istruzione, con una particolare attenzione nei confronti dei circoli francofoni o francofili.

L’Institut français Palermo offre un insegnamento della lingua francese di alta qualità, aiutando ogni studente a definire il proprio obiettivo, sviluppando le cinque competenze (comprensione orale e scritta, produzione orale e scritta, interazione), dai corsi base e intensivi a quelli per ragazzi e per le scuole, dai corsi dedicati ai docenti e al francese professionale, dai corsi tematici a quelli online.

L'istituto si occupa anche della preparazione alla metodologia e alle quattro prove dell’esame DELF-DALF, attraverso simulazioni con docenti abilitati alla certificazione.