Scuole di lingua

Home > LuoghiScuole Di Lingua

Instituto Cervantes Palermo

L'ingresso dell'Instituto Cervanrs Palermo

Indirizzo
Via Argenteria Nuova 33 - 90133 Palermo - Vedi mappa
Apertura
Dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 14.30
Telefono
091.8889560
Sito web
http://palermo.cervantes.es
E-mail
cultpal@cervantes.es
Altri link

L'Instituto Cervantes di Palermo è situato nel cuore del quartiere "Vucciria", nella Chiesa di Santa Eulalia dei Catalani, costruita nel 17esimo secolo e al cui interno si trovava la loggia della Corona di Aragona.

Dalla sua apertura l'Instituto Cervantes organizza periodicamente attività culturali, in particolare rassegne cinematografiche, concerti e diffusione della letteratura spagnola.

Da un punto di vista didattico offre corsi di lingua spagnola adatti ad ogni livello o esigenza.

Studiare lo spagnolo, rigorosamente con insegnanti madrelingua, non implica soltanto l'apprendimento della lingua, ma dà anche l'opportunità di conoscere e scoprire le culture del mondo ispanofono.

Ogni settimana gli studenti hanno la possibilità di partecipare a varie attività culturali inerenti la cultura spagnola e latino-americana e di accedere alla biblioteca, che offre un'ampia selezione di letteratura spagnola e latino-americana, film, musica, riviste e giornali del mondo ispanofono.

L’Instituto Cervantes, inoltre, per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione, rilascia i DELE, ovvero i titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e dominio della lingua spagnola.

prossimi eventi in questo luogo