Università

Home > LuoghiUniversità

Università telematica eCampus Palermo

Indirizzo
Via Principe di Belmonte 105 - 90145 Palermo - Vedi mappa
Telefono
091.340650
Sito web
http://www.uniecampus.it/
E-mail
segreteria.palermo@uniecampus.it
Altri link
L'Università Telematica eCampus di Palermo, in via Principe di Belmonte, è una delle 96 sedi situate in tutto il territorio nazionale facenti riferimento alla sede centrale di Novedrate, in provincia di Como. 

L'Ateneo offre un innovativo servizio didattico che può essere fruito in ogni luogo e in ogni momento, con la partecipazione attiva di tutor guida esperti che offrono assistenza didattica e orientamento personalizzati a tutti gli studenti iscritti.

La struttura informatica di eCampus è progettata per realizzare un SIA (sistema informativo di ateneo) che integri tutte le funzioni e consenta un controllo del processo di apprendimento di ciascuno studente sia dal punto di vista cognitivo, emotivo e motivazionale che logistico e amministrativo.

A Palermo eCampus ha sede nel complesso dell'Istituto Santa Lucia, e ospita gli uffici della segreteria, le aule per i seminari e le sessioni d’esame e le aule informatiche.

Le lezioni si svolgono online e ogni studente può concordare il proprio percorso di studi e giovarsi della presenza costante di un tutor per le materie più ostiche. Si possono preparare gli esami con un tutor, sia online che in sede, e si può fruire di un ufficio interamente dedicato a stage e tirocini per ampliare il piano di studi e agevolare l'inserimento nel mondo del lavoro.

La didattica è minuziosamente controllata e programmata con un sistema tecnologico avanzato e dispone di una programmazione all’avanguardia e costantemente aggiornata. I 22 corsi di studio delle 5 facoltà (Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere, Psicologia, Economia) sono ad accesso libero, non bisogna cioè superare alcun test di ammissione.