TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

A Gibellina in scena la fantascienza declinata al femminile: Costanza Minafra e Giulia Pino sono "Visionarie"

Costanza Minafra e Giulia Pino in "Visionarie"

Ventinove racconti scritti unicamente da donne, la fantascienza declinata al femminile: Costanza Minafra e Giulia Pino portano in scena le "Visionarie" di Ann e Jeff Vandermeer in occasione delle Orestiadi 2019 (leggi qui per saperne di più

"Visionarie" è uno sguardo innovativo su tematiche quali identità sessuale e potere. La possibilità di un alternativa alla realtà che viviamo, il concetto di multiverso in quanto pluralità di mondi coesistenti al nostro e fuori dal nostro spaziotempo, non sono condizioni che appartengono oltre che al racconto di fantascienza anche al teatro stesso? 

Due donne, quasi come in un sogno, compiono un viaggio all’interno di altre vite, le vite delle protagoniste dei racconti. Questo viaggio alla scoperta di nuovi mondi, che le portaà necessariamente ad allontanarsi dalla loro realtà, le conduce a una ricerca della propria identità, a guardare con occhi diversi se stesse e forse il mondo dal quale sono partite.
Adv
"Visionarie", appunto, in quanto capaci di entrare a contatto con queste storie diventando esse stesse "visioni" nel senso onirico del termine.

Lo spettacolo è vincitore della seconda edizione del Premio #cittàlaboratorio 2019, osservatorio teatrale rivolto ad artisti siciliani under 35 realizzato in collaborazione con il Teatro Biondo di Palermo, l'associazione Scena Aperta e la presidenza del Consiglio Comunale di Palermo.

Per partecipare è necessario acquistare i ticket online sul sito web della Fondazione Orestiadi: il biglietto intero ha un costo di 15 euro; il ridotto ha un costo di 10 euro ed riservato a studenti universitari (in possesso di libretto in corso di validità), giovani under 25, residenti nel Comune di Gibellina, soci Unpli, possessori biglietto Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa, possessori biglietto di Siracusa Teatro Greco Stagione 2019, Fondazione INDA e CRAL dipendenti Regione Siciliana (con tessera in corso di validità).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE