FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

A Villa Filippina una Notte Bianca in omaggio all'astronomo Galileo Galilei

  • Planetario di Villa Filippina - Palermo
  • 8 aprile 2017 (evento concluso)
  • 18.00 - 24.00
  • 5 euro (ingresso adulti), 3 euro (ingresso bambini dai 5 ai 10 anni), 5 euro (laboratorio bambini, 3 euro), 10 euro (apericena su prenotazione)
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 328.3669549 oppure 347.5374646 o inviare un sms al 339.7152542

Galileo Galilei

Naso all'insù e occhi al cielo: il Planetario di Villa Filippina ospita "La notte Bianca di Galileo", dedicata all'astronomo, fisico e filosofo pisano.

In occasione dell'evento, sabato 8 aprile a partire dalle 18, con un ticket di soli 5 euro, sarà possibile prendere parte a una serie di osservazioni astronomiche della Luna e del pianeta Giove, eccezionalmente visibile dalla Terra.

Una notte per rivivere le straordinarie scoperte di Galileo Galilei, il primo al mondo ad osservare il satellite terrestre e il più grande pianeta del Sistema Solare raccogliendo le prime testimonianze sulla loro morfologia.

Il Planetario apre al pubblico a partire dalle 18 con un laboratorio creativo dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni, che potranno colorare due grandi pianeti realizzati in cartapesta (prenotazione obbligatoria, massimo 30 partecipanti).

A seguire ci si potrà immergere in un suggestivo percorso in 3D tra i pianeti e i satelliti studiati da Galileo, allestito all'interno del Museo della Scienza e della Terra.

Per l'occasione sarà messo a disposizione dei partecipanti la riproduzione del cannocchiale galileiano, fedele allo strumento inventato dall'astronomo nel 1609.

Grazie alla collaborazione con Astroshop sarà, inoltre, possibile provare il visore di realtà aumentata Universe 2GO, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE