FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Arte, sport, food e artigianato: la Fiera del Mediterraneo a Palermo tra tradizione e innovazione

  • Fiera del Mediterraneo - Palermo
  • Dal 25 maggio al 9 giugno 2019 (evento concluso)
  • Dalle 16.00 alle 24.00
  • Ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00; 2.50 euro (ticket intero); 1.50 euro (bambini fino a 6 anni); 1 euro (ticket promozionale)
  • I ticket promozionali al costo di 1 euro sono scaricabili dal sito web di Medifiere. Info al numero 0923 547192 o all'indirizzo info@medifiere.it
Più di 600 espositori provenienti da Sicilia, Italia ed Europa sono i protagonisti del secondo evento fieristico più importante della Penisola: da sabato 25 maggio a domenica 9 giugno torna a Palermo la grande Fiera Campionaria del Mediterraneo, organizzata per il quinto anno consecutivo da Medifiere.

Giunge alla sua 68esima edizione una delle manifestazioni più attese dai palermitani - e non solo - che quest'anno resterà aperta al pubblico per ben sedici giorni con orario continuato dalle 16 a mezzanotte.

Diverse le modalità di ingresso alla Fiera che, come sempre, vuole dare la possibilità proprio a tutti di visitare il grande villaggio espositivo: dal lunedì al venerdì, infatti, l'ingresso è gratuito dalle 16 alle 19, mentre tutti i giorni è possibile acedere con un ticket promozionale di 1 euro scaricabile dal sito di Medifiere.

La grande Campionaria di Palermo si riconferma sempre più un punto di incontro e di interesse commerciale per gli espositori provenienti da tutta Europa, in un'ottica internazionale che arricchisce di anno in anno l'ampio "Villaggio dello Shopping" (allestito nell'area dell'ex Luna Park).
Adv
Come sempre un'area sarà interamente dedicata al cibo, con un'attenzione particolare all'immancabile street food siciliano accompagnato da un'ampia offerta di piatti tipici di altre regioni d'Italia e di altre culture del mondo. Il padiglione "Madonie Expo", inoltre, sarà dedicato alle eccellenze e ai prodotti tipici madoniti.

Oltre ai consueti padiglioni dedicati all’arredo d'interni e d'esterni e ai complementi in genere e ai padiglioni dedicati ad automobili, barche e macchine industriali, uno spazio sarà riservato a tutti gli appassionati di hobbistica e artigianato siciliano e un intero padiglione sarà dedicato all'artigianato di standisti provenienti da ogni parte del mondo.

Novità di quest'anno è il nuovissimo spazio dedicato all’antiquariato, una chicca per i tanti appassionati che potranno ammirare e acquistare pezzi storici, unici e introvabili.

Come sempre Medifiere pensa anche al pubblico più giovane, a cominciare dai bambini ai quali sono rivolti giochi e laboratori artigianali e ludico-creativi a cura di associazioni locali.

Non solo espositori, la Fiera Campionaria del Mediterraneo è anche arte, in tutte le sue accezioni: per il quinto anno torna "Artemed" con uno spazio rivolto a pittori, scultori, artigiani e artisti di strada che avranno, così, la possibilità di esporre al pubblico le proprie opere o presentare le proprie performance.

E ogni sera spazio a un ricchissimo programma di eventi collaterali tra sfilate di moda, intrattenimento e musica live, tutti rigorosamente gratuiti per i visitatori della Fiera. 

Nel cartellone musicale a cura di Sasà Taibi (Radio Tivù Azzurra) si canta e si balla ogni sera dalle 21 a mezzanotte tra le note di 14 band locali che si sfideranno nella prima edizione del "Mediterraneo Cover Band Festival": domenica 9 giugno, tra le sette finaliste giudicate da una giuria di esperti sarà proclamata la band vincitrice.

Ultima grande novità di questa edizione è "Medifitness", organizzato da Angela Sclafani in collaborazione con il Coni: per otto ore ogni giorno - dalle 16 a mezzanotte - due aree saranno interamente dedicate allo sport tra fitness, zumba, pilates, capoeira, arti marziali e molto altro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE