FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Cento purosangue arabi alla Favorita: il concorso internazionale "Palermo Arabian Horses Cup"

  • Campo di salto ostacoli "Giuseppe di Matteo", viale Diana - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 6 al 7 aprile 2019 (evento concluso)
  • Dalle 09.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Uno scatto dell'edizione 2018 della "Palermo Arabian Horses Cup" (foto di Antonio Caracciolo)

Torna al Parco della Favorita la "Palermo Arabian Horses Cup", il concorso di morfologia dedicato ai purosangue arabi: l'appuntamento con la nona edizione è per sabato 6 e domenica 7 aprile.

La manifestazione è organizzata dall'associazione Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice e si svolge presso il campo di salto ostacoli "Giuseppe Di Matteo". L’evento è patrocinato dal Comune di Palermo e dall’Assemblea Regionale Siciliana.

Quasi cento i purosangue arabi – tra puledre e puledrii, stalloni e fattrici – che prenderanno parte alle gare accompagnati dai loro handler (conduttori). Nel corso della due giorni, inoltre, verrà disputata la "Sicily Cup", competizione riservata ai cavalli nati ed allevati in Sicilia.

Il concorso prenderà il via sabato alle 9 con le categorie puledri e puledre; alle 15 sarà la volta delle fattrici. Domenica mattina, dopo la categoria stalloni (che sfileranno dalle 9.30), sarà la volta dei Futury-maschi e Futury-femmine (cavalli nati nel 2018).

Dalle 15 in poi si disputeranno i Campionati finali Ecaho e verranno decretati i vincitori assoluti per le categorie puledri, puledre, fattrici e stalloni. A seguire si svolgerà la V Sicilia Cup, riservata ai cavalli nati ed allevati in Sicilia.


 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE