BALARM

HomeNewsBalarm

Come utilizzare il Bonus Pubblicità 2024: promuovi online la tua attività su Balarm

Il beneficio fiscale, che torna al 75% sugli investimenti incrementali, è pensato ad hoc per imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali

Balarm
La redazione
  • 21 febbraio 2024

Cos'è il Bonus Pubblicità?
Per chi non lo sapesse, il Bonus Pubblicità è un’agevolazione statale pensata ad hoc per imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali purché abbiano residenza fiscale in Italia.

La Legge di Bilancio 2021 (Legge 30 dicembre 2020, n. 178, art. 1 comma 608) ha confermato il BONUS PUBBLICITÀ anche per il 2024, e permette di recuperare con un credito di imposta, il 75% sugli investimenti incrementali pubblicitari effettuati nel 2024 in campagne pubblicitarie esclusivamente sulla stampa quotidiana e periodica cartacea e on line. Non sono più comprese le radio e le emittenti televisive, analogiche o digitali.

Sono esclusi gli investimenti che riguardano:
- attività promozionali su siti e/o portali che non hanno un direttore responsabile, l’iscrizione al ROC o al Tribunale
- attività promozionali su radio e TV locali e nazionali
- pubblicità su cartellonistica, grafica pubblicitaria su cartelloni fisici, volantini cartacei periodici, pubblicità su vetture o apparecchiature, pubblicità mediante affissioni e display, pubblicità su schermi di sale cinematografiche
- pubblicità tramite social o piattaforme online
Adv
Le risorse sono pari a 30 milioni di euro l’anno. Il bonus viene ripartito in base alle risorse disponibili, in modo proporzionale, fra gli aventi diritto ammessi.

Il riferimento normativo è l’articolo 57-bis, comma 1-quinquies del decreto legge 50/2017, come modificato dal Decreto Energia (articolo 25-bis, Dl n. 17/2022).

Come accedere al Bonus Pubblicità 2024
La richiesta di agevolazione va inoltrata entro il 2 aprile 2024 per via telematica sul sito dell’Agenzia delle Entrate (dove sono disponibili il modello e le istruzioni di compilazione) indicando correttamente le spese sostenute e da sostenere. Per completare l’iter e poter accedere al credito occorrerà inviare una dichiarazione dal 9 gennaio al 9 febbraio 2025, che attesti gli investimenti effettuati.

Se desideri maggiori informazioni oppure un preventivo per promuovere la tua attività con gli strumenti di Balarm approfittando del Bonus Pubblicita 2024 contattaci, da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00, chiamando o inviando un messaggio WhatsApp al numero 388 3479909, oppure scrivendo una e-mail a commerciale@balarm.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI