MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Un'esplosione di vita e rinascita: il Teatro del Fuoco al Verdura di Palermo

  • Teatro di Verdura - Palermo
  • 1 agosto 2019 (evento concluso)
  • 22.00
  • 12.50 euro (promo Balarm, leggi articolo), 15 euro (gradinata), 25 euro (distinti), 30 euro (poltrona), 35 euro (poltronissima)
  • Biglietti acquistabili nei circuiti di prevendita abituali. Info sul sito web del Teatro del Fuoco

Il Teatro del Fuoco

Un elemento primordiale legato ai concetti di conoscenza, rivelazione, scoperta, ma anche illuminazione ed esplosione di vita: tutto questo è "Fire & Light", la nuova edizione dell'International Firedancing Festival del Teatro del Fuoco, in programma giovedì 1 agosto alle ore 22.00 al teatro di Verdura di Palermo.

PROMO BALARM. Il Teatro del Fuoco in collaborazione esclusiva con Balarm offre ai lettori la possibilità di assistere allo spettacolo con uno sconto del 50% sul costo intero del biglietto per il settore "Distinti" (12.50 euro invece che 25 euro).

Per ottenere lo sconto sui 50 biglietti disponibili è necessario inviare via Sms o WhatsApp al numero 329 6509941, entro le ore 23.59 di domenica 28 luglio, specificando "PROMO TEATRO DEL FUOCO". 

All'interno del messaggio devono essere riportati i nomi e cognomi (quindi anche più persone) di coloro che desiderano lo sconto. L'organizzazione provvederà immediatamente a inviare una conferma con tutte le indicazioni necessarie per acquistare i biglietti scontati direttamente al botteghino del BoxOffice alla Feltrinelli di Palermo.
Adv
Uno show unico nel suo genere che narra di rinascita: il fuoco, ingrediente fondamentale della mitologica fucina di Efesto, dà vita al mondo, agli uomini e come un immenso cerchio non si esaurisce mai, non ha mai fine, una sorta di grembo per la vita.

Gli artisti che si esibiscono usano il linguaggio universale del corpo e costumi spettacolari, creando un crescendo di azioni che confluiscono in un esploit scintillante, che coinvolgono grandi e piccini con la loro magia colorata e lucente.

La magia del Teatro del Fuoco prosegue il 2 agosto a Gibellina (ticket 20 euro), emblema della perseveranza nella ricerca del bello anche quando tutto sembra perduto, e il 3 agosto a Zafferana Etnea (ticket da 15 a 30 euro), sotto il vulcano Etna, in una terra simbolo di fertilità, creatività e irruenza.

Il Teatro del Fuoco è un progetto indipendente nato nel 2008 volutamente a Stromboli, l’isola vulcanica dal cuore di fuoco delle Eolie. Nelle varie edizioni ha affrontato temi sempre diversi, dall'Energia (2008) alla Trasformazione (2009), dai Miti e Dei del Fuoco (2010) alla Passione (2011), e ancora Feminine Flame (2012), Burning Desire (2013), Sparkling Lovers alle pendici dell'Etna (2014).

Dopo aver ricevuto nel 2009 una medaglia dal Presidente della Repubblica Italiana per l'elevato valore culturale dello show, il Teatro del Fuoco nel 2016 torna a Palermo in occasione del riconoscimento Unesco del Percorso arabo-normanno e nello stesso anno vola fino a Tokyo per il 150esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone.

Ultimo, ma non per importanza, lo spettacolo con cui il Teatro del fuoco ha celebrato il Capodanno 2019 sul palco allestito a Palermo, al fianco di Goran Bregovic e Red Ronnie.

Dal 2018, inoltre, il Teatro del Fuoco ha una sede a Palermo in un bene confiscato alla mafia (Elementi Creativi), dove svolge attività per il sociale e teatro per bambini.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE