MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Dodici ore di musica per il Mediterraneo: Silvestri, Brunori & co. a Palermo per il "May-Day"

  • Castello A Mare - Palermo
  • 25 maggio 2019 (evento concluso)
  • Dalle 12.00 alle 24.00
  • 12 euro (+dp), 15 euro (botteghino)
  • Prevendite acquistabili online e da Moltivolti (via Giuseppe Mario Puglia 21) oppure a prezzo intero al botteghino nel giorno del concerto

Daniele Silvestri

Grandi nomi della scena musicale italiana riuniti per un giorno a Palermo nel nome dei diritti umani: sabato 25 maggio al Castello a Mare arriva la prima edizione di "May-Day", una maratona di dodici ore di musica, arte e cultura per il Mediterraneo.

Ideato da Mediterraneo Antirazzista Palermo e Mediterranea Saving Humans, il "May-Day" si pone l'obiettivo di sostenere la missione in mare di Mediterranea e il viaggio dei giovani dei quartieri popolari del capoluogo siciliano che, grazie alla 12esima edizione dell’ormai storico "Mediterraneo Antirazzista", parteciperanno ai mondiali antirazzisti di Riace e alla tappa di Scampia (rispettivamente il prossimo luglio e giugno).

«Dodici ore di musica in riva al mare. Un ricordo forte a quanti perdono la vita in mare, ma anche a chi dal mare salva vite. Grazie alla musica, all’arte ricorderemo al mondo che Palermo è antirazzista. Un evento che vuole essere un messaggio di vita, attraverso la musica» ha dichiarato il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando durante la conferenza stampa a Palazzo delle Aquile.
Adv
La musica diventa, così, il canale più efficace per dire no a razzismo, xenofobia e discriminazioni e sono tanti gli artisti che hanno aderito all'iniziativa esclusivamente per ragioni di cuore e di etica e che si esibiranno sul palco a titolo gratuito.

In primis i due direttori artistici dell'evento, Roy Paci e il rapper Christian Picciotto, che saranno anche i conduttori del "May-Day" insieme all'attore Stefano Piazza.

«La musica può annullare stereotipi e stigmi. Oggi in un paese con politiche che sembrano puntare deriva, noi stiamo individuando una rotta necessaria, quella di un mediterraneo sempre più antirazzista» ha dichiarato Christian Picciotto.

Ecco gli artisti che saliranno sul palco: Brunori Sas, i Punkreas, Davide Shorty, Diodato, Samuel dei Subsonica, 'O Zulù dei 99 Posse, Cor Veleno, Alessio Bondì, Enzo Savastano, Renzo Rubino, Johnny Marsiglia & Big Joe, e ancora Cacao Mental, Darko, Felix de Almeida, Ivan Granatino, Sandro Joyeux, Johnny Marsiglia & Big Joe, Chino Mortero, la Piccola Orchestra Tavola Tonda, Igor Scalisi Palminteri, gli Shakalab, Angelo Sicurella, TetraHeaDrop, Agnello, Chiara Effe e Ilaria Graziano & Francesco Forni.

Ultimo ad aver confermato la propria partecipazione al concertone è il cantautore romano Daniele Silvestri.

L’evento è sponsorizzato da Forst con il contributo di una vastissima rete di realtà sociali palermitane impegnate sui temi della lotta all’esclusione sociale e della tutela dei diritti.

I biglietti del "May-Day sono acquistabili online sul sito Eventbrite al costo di 12 euro (più diritti di prevendita) o da Moltivolti (via Giuseppe Mario Puglia 21).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE