VIAGGI

HomeNewsTurismoViaggi

Torna il B&B Day in edizione straordinaria: a fine giugno si dorme gratis anche in Sicilia

L'iniziativa prevista per il primo week end di marzo ritorna a giugno e permette di godere di una vacanza a metà prezzo: ecco le nuove date e come prenotare

Federica Cortegiani
Giornalista pubblicista
  • 10 giugno 2020

Partire e staccare la spina per un fine settimana immergendosi nella natura o andando alla scoperta di una città d'arte è rigenerante. Farlo a metà prezzo diventa ancora più soddisfacente.

Era stato fissato per il primo week end di marzo il B&B Day 2020: l'appuntamento fisso ideato nel 2007 e organizzato ogni anno dal sito web Bed & Breakfast. A causa del lockdown molti viaggiatori hanno disdetto le prenotazioni per il B&B Day di marzo che adesso ritorna con un'edizione straordinaria in programma per sabato 27 giugno,

L'iniziativa, giunta alla sua 14esima edizione, viene organizzata ogni anno in occasione della giornata nazionale del Bed & Breakfast, in cui si celebra la formula ricettiva ormai più utilizzata e apprezzata per la sua dimensione intima e rilassata.

Ma in cosa consiste il B&B Day?

Semplice: nella giornata di sabato 27 giugno si può alloggiare gratuitamente in tutte le strutture ricettive che aderiscono all'iniziativa, a patto di prenotare anche il giorno precedente (venerdì 26 giugno) o quello successivo (domenica 28 giugno).
Adv
Inoltre, chi volesse trascorrere in bed&breakfast tre notti anziché due – da venerdì 26 fino a domenica 28 inclusa – avrà comunque il sabato gratuito. Scelto il Bed and Breakfast, il costo per la notte del 27 giugno sarà decurtato in automatico al momento della prenotazione.

Insomma, una vacanza a metà prezzo che potrà essere scelta tra le decine di ville nobiliari, casali di campagna, baite e appartamenti affiliati al portale.

Potrete scegliere la vostra struttura sul sito web bed-and-breakfast.it restringendo i risultati in base alla città, alla regione ma anche in base al tema di viaggio o alle caratteristiche che desiderate. Il portale infatti ha classificato le strutture in diverse categorie, distinguendo tra charme e design, dimore storiche, centri storici, giardini e paesaggi, aree metropolitane.

Oltre al risvolto economico, l'occasione del B&B Day diventa un'opportunità per sperimentare l’ospitalità familiare, scoprendo allo stesso tempo incredibili scorci d’Italia sconosciuti o inesplorati.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI