FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Etnamusa Festival: laboratori, musica, libri e spettacoli nell'azienda agricola Musa di Bronte

  • Azienda agricola Musa - Bronte (Ct) - Vedi mappa
  • 16, 22, 23 giugno 2019
    7, 13, 14, 21, 28 luglio 2019
    4 agosto 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Eventi gratuiti, si paga solo l'ingresso nell'azienda (5 euro)

Una scena dello spettacolo "Filottete"

Al via a Bronte la prima edizione dell’Etnamusa Festival, che si svolge presso l’azienda agricola Musa da domenica 16 giugno a domenica 4 agosto.

Tanti gli appuntamenti (consulta il programma completo) previsti da luglio ad agosto: laboratori, workshop, spettacoli musicali e teatrali, rassegne cinematografiche, presentazioni di libri, incontri con scrittori e escursioni.

Tra gli scrittori presenti: Delia Nicotra Costa, Sebastiano Gesù, Rosario Battiato e Chiara Nott, Simona Lo Iacono, Bruna Fornaro e Danilo Ferrari.

Quattro le residenze d’artista “Sotto il vulcano” nell’arco di questi mesi: quella per giovani attori a cura di Nèonteatro; il “Teatro di figura” di Cartura; una residenza per musicisti europei in collaborazione con Alkantara Fest ed infine, con il Patrocinio dell’Accademia delle Belle Arti di Catania, la Residenza “Tintoria tessile, arte e moda”.

Non mancheranno i concerti, tra cui l’Ensemble di clarinetti Calamus, un concerto di world music dall’Ungheria “HolddalaNap”, in collaborazione con Alkantara Fest ed uno spettacolo di danza a cura di “Studio Danza” di V. Benvenuto.

Per la sezione cinematografica proposta una rassegna di cortometraggi sulla Sicilia e un omaggio a Pier Paolo Pasolini con la proiezione di immagini e suggestioni tratte dai suoi film. Infine, per gli appassionati delle stelle, non mancherà una serata dedicata all’osservazione astronomica.

Il Festival è promosso dall’azienda agricola Musa e dall’associazione Areasud, impegnata da anni in un costante lavoro di ricerca artistica in ambito musicale e teatrale.

Il Festival, inoltre, rientra tra le manifestazioni della rete di festival siciliani costruita da AreaSud, aderente a “Italia Festival”, l’associazione che riunisce i più importanti festival italiani in ambito musicale, teatrale e multidisciplinare.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE